• slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Sconto 10% per Prenotazione Diretta inserendo la parola “Urbino” nella casella PROMO

Trattamenti

DOCCIA EMOZIONALE

DOCCIA EMOZIONALE CON OLIO ESSENZIALE DI LEGNO DI ROSA INDIANA

 “Emozionare” sembra il primo beneficio evocato da questo particolare tipo di doccia: l’acqua, elemento cardine di tale pratica, sprigiona la sua energia positiva, accompagnata e conciliata dall’aroma del legno della rosa rossa indiana, stimata per le sua proprietà di alleviare depressione e stress.

Il principio fondamentale di questo singolare momento è l’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’erogatore.

L’acqua fuoriesce dalla plafoniera con intensità differenziata, sino ad arrivare all’effetto ottenuto attraverso la nebulizzazione.

Il colore verde, associato alla particolare fragranza del legno di rosa indiana, crea atmosfere e sensazioni in armonia con la fuoriscita dell’acqua, che arriva a simulare la caduta della pioggia.

A mutare saranno quindi le sensazioni e i differenti benefici che se ne traggono: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti (con positivi effetti per gambe, glutei e addominali), il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia dell’epidermide. Funzione principale di questo procedimento è quindi di regalare intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale.

Stanza del Vapore

Questa pratica dalle antiche origini, già stimata per le sue proprietà rigenerative fisiche e psichiche da egizi, greci e romani, consiste in un trattamento che si svolge in ambiente chiuso, coronato dalla presenza degli oli essenziali di ambra, dove l’umidità relativa è molto alta e la temperatura interna varia dai 45 ai 48°C.

ll bagno turco ha diversi effetti benefici, che uniti a quelli dell’ambra, noto riequilibrante del sistema psichico, in grado di eliminare negatività e ristabilire serenità, contribuiranno alla vostra esperienza di relax assoluto. In primo luogo, questa procedura ha effetto sulla circolazione, diretta beneficiaria dell’effetto del calore tramite la dilatazione dei vasi sanguigni.

A giovarne è inoltre la pelle, che viene accuratamente pulita e purificata: quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo che provoca l’apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L’epidermide appare così  più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. Infine, anche il sistema nervoso trae vantaggio dal bagno turco, in quanto viene affiancato nel combattere lo stress e la tensione quotidiana.

PISCINA IDROTERAPICA

PISCINA IDROTERAPICA CON SALI DEL MAR MORTO 

Il luogo ideale per immergersi nel benessere.
L’azione di completo riequilibrio della vasca viene favorita dal Sale del Mar Morto, particolarità della nostra piscina. Ottenuto dall’evaporazione naturale delle acque del Mar Morto, fornisce una combinazione unica di 25 tipi di minerali e oligoelementi, tra cui magnesio, bromuro, calcio, ferro, iodio, potassio, zolfo, essenziali per un’azione depurativa e detossinante.

Tale aggregazione di componenti energetiche si serve di un particolare meccanismo di scambio, l’ “interscambio osmotico”: è grazie ad esso che immergendoci nella soluzione di acqua e Sali, si viene a creare un richiamo verso l’interno di minerali e un rilascio dall’interno verso l’esterno di liquidi carichi di tossine.

Il risultato possiamo beneficiarlo direttamente sulla nostra pelle: l’azione di remineralizzazione cutanea abbinata a un effetto drenante e purificante favorisce l’elasticità della pelle, prevenendone gli inestetismi e i disturbi cutanei più comuni, oltre ad essere un importante agente per contrastare la cellulite ed attenuare dolori muscolari, articolari ed infiammatori.

ZONA RELAX

ZONA RELAX CON TISANE SPECIFICHE

Nella nostra kí spa è possibile gustare una varietà di tisane, a base di aromi ricercati e con proprietà specifiche, ideali per accompagnare la vostra esperienza di benessere.

Ecco alcuni esempi.

TISANA ALLA ROSA CANINA: Antiossidante e ricca di vitamina C, azione rinforzante delle difese immunitarie del corpo umano, antinfiammatoria e antiallergica.

TISANA GELSOMINO BIO: Antiossidante e stimolante, effetto benefico sul sistema nervoso, attenua lo stress.

TISANA CEDRO BIO: Rinfrescante e digestiva, azione disinfettante.

TE’ VERDE BIO: Drenante e antiossidante, aiuta a migliorare numerosi disturbi dell’organismo.

 

Pacchetti Benessere


testimonial