• slidebg1
  • slidebg1

Sconto 10% per Prenotazione Diretta inserendo la parola “Urbino” nella casella PROMO

PERCORSO 8

MONTE CARPEGNA

Monte Carpegna, Sassocorvaro, Sasso Simone e Simoncello

Distanza: 127,50 km – dislivello 2.771 m

Difficoltà: difficile

 

I LUOGHI DEL PERCORSO

Monte Carpegna: è un massiccio montuoso sito nell'Appennino settentrionale, posto ai confini tra le regioni di Marche, Toscana ed Emilia-Romagna, nella zona del Montefeltro. Le strade del Carpegna venivano percorse per i suoi allenamenti dal famoso ciclista Marco Pantani.

Sassocorvaro: domina dalla sommità di un colle il confine tra l'alta e la media valle del Foglia; avamposto naturale dell'entroterra appenninico, oggi a specchio sul bacino artificiale del lago di Mercatale.

Sasso Simone e Simoncello: è un Parco Naturale di 4.847 ettari, è situato nelle Province di Pesaro-Urbino e di Rimini, ai confini con l'omonima riserva naturale toscana che ricade nel comune di Sestino; compreso nell'antico territorio del Montefeltro, dista 40 km dalla costa romagnola.


percorso 8
Richiedi Informazioni

LE NOSTRE CAMERE


Moderna struttura a 4 stelle di recente ristrutturazione, l'hotel Mamiani dispone di 62 camere dotate di tutti i comfort: Tv lcd satellitare, cassaforte, phon, minibar. Per garantire il perfetto riposo dei nostri ospiti, nelle camere potrete trovare lenzuola di puro lino non trattato firmate FRETTE. Le camere si dividono in tre categorie: Comfort, Deluxe, Junior Suite. Cliccate sulle icone sottostanti per vedere le varie tipologie di stanze. Le nostre camere

Pacchetti


testimonial