• slidebg1
  • slidebg1

Sconto 10% per Prenotazione Diretta inserendo la parola “Urbino” nella casella PROMO

PERCORSO 9

MONTE NERONE

Urbania, Falesia Fosso dell’Eremo, Piobbico, Monte Nerone

Distanza 129 km – dislivello 2.781 m

Difficoltà: difficile

 

I LUOGHI DEL PERCORSO

Urbania: Cittadina ricca di monumenti, posta al centro dell'alta valle del Metauro (62 km dal mare), lambita per tre lati dal fiume che scorre a ridosso delle antiche mura.

Falesia Fosso dell’Eremo: è un luogo solitario, al riparo da rumori e facilmente raggiungibile a piedi con una piacevole camminata. La parete principale si trova proprio sopra il torrente. E' possibile arrampicarsi anche d'estate nonostante la quota non sia elevata.

Piobbico: è un paese situato in una valle chiusa tra due montagne: il Monte Nerone (1526 m) e il Montiego (980 m.), alla confluenza dei fiumi Biscubio e Candigliano. ll paese si è sviluppato ai piedi della collina su cui sorge il maestoso Castello Brancaleoni ed il sottostante Borgo Medievale.


percorso 9
Richiedi Informazioni

LE NOSTRE CAMERE


Moderna struttura a 4 stelle di recente ristrutturazione, l'hotel Mamiani dispone di 62 camere dotate di tutti i comfort: Tv lcd satellitare, cassaforte, phon, minibar. Per garantire il perfetto riposo dei nostri ospiti, nelle camere potrete trovare lenzuola di puro lino non trattato firmate FRETTE. Le camere si dividono in tre categorie: Comfort, Deluxe, Junior Suite. Cliccate sulle icone sottostanti per vedere le varie tipologie di stanze. Le nostre camere

Pacchetti


testimonial